Come realizzare un report per stampare i dati delle
azioni correttive e preventive

 

Creiamo il report
Per creare il nostro primo report dall'inizio, andiamo su Crea --> Struttura report (Fig.1).


Fig. 1

Verrà visualizzato un report vuoto in modalità struttura: a questo punto dobbiamo inserire i campi che ci interessano visualizzare nella stampa. Facciamo click su Aggiungi campi esistenti, dove verrà mostrata la lista delle tabelle presenti nel database e da cui sarà possibile selezionare i campi che interessano e sistemarli all'interno del report (Fig.2)


Fig. 2

Una volta selezionati i campi e portati all'interno del report, sistemiamoli a nostro piacimento. Un esempio del report è visibile in Fig.3.


Fig.3

Ecco come appare in Visualizzazione Struttura (Fig.4)


Fig.4

Soffermiamoci un attimo sul report: nella parte Intestazione pagina sono presenti appunto le interstazioni delle azioni correttive, con le etichette e le intestazioni dei vari campi; il Corpo invece è la parte centrale del report e qui sono presenti le informazioni principali delle azioni correttive, come il dettaglio, il responsabile e la scadenza;la parte Piè di pagina report invece contiene la informazioni finali come il metodo di chiusura.
In Piè di pagina pagina vengono inseriti per comodità la data attuale e il numero di pagina. E' possibile farlo nella parte Struttura (vedi Fig.5)


Fig.5

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